INFORMAZIONE: INDIRIZZI E N. TELEF.

Da BED AND BREAKFAST MONTELAGUARDIA - PERUGIA Foto sopra: una stanzetta con letto singolo Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni ecco alcuni indirizzi e numeri di telefono utili: indirizzo e-mail: bedbreakfastperugia@gmail.com INDIRIZZO: Strada Ponte Rio - Ponte Pattoli, n.84/F Telefono : 075-5899094 Cellulare: 3473821527 Chiedere di: Sig.ra Maria Teresa E-Mail: e-mail image

aprile 30, 2009

UMBRIA JAZZ DAL 10 AL 19 LUGLIO 2009

Poster Umbria Jazz 2009
Perugia, 29 apr. (Adnkronos) - Dal 10 al 19 luglio torna Umbria Jazz con una edizione di 'Umbria Jazz' che offre al suo pubblico un cartellone eclettico che vedra' oltre 500 artisti, tra cui 66 Grammy Awards, esibirsi in 220 eventi, per la maggior parte gratuiti.
E allora a Perugia si potranno ascoltare popolari songwriters (Paolo Conte, Burt Bacharach, James Taylor) e avanguardie estreme (Cecil Taylor e George Lewis con il progetto AACM), raffinato pop d'autore (Steely Dan, Simply Red) e ortodossia jazz (McCoy Tyner con Bill Frisell, il trio di Roy Haynes, Ahmad Jamal), standards evergreen (ben tre omaggi a Nat King Cole: George Benson con una grande orchestra d'archi, il crooner Allan Harris, Freddy Cole, il fratello del grande cantante) e musica Nera (BB King, Solomon Burke, Maceo Parker, John Scofield con il progetto New Orleans). Due incontri Italia-Stati Uniti con Wynton Marsalis-Francesco Cafiso e l'inedito duo di pianoforte Chick Corea-Stefano Bollani, e per la celebrazione della musica di Charles Mingus con la Mingus Dynasty e Quintorigo. Sempre molto ben rappresentato il jazz tricolore. Tra gli altri, Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Enrico Pieranunzi, Renato Sellani, Danilo Rea, Roberto Gatto e Gabriele Mirabassi, piu' la curiosa 'intrusione' di Gino Paoli.
L'Arena Santa Giuliana, vero e proprio teatro all'aperto, ospita il main stage.
Qui si svolgono gli spettacoli di maggior richiamo.
Quest'anno c'e' una novita' nello spazio adiacente alla platea dell'Arena.
Vi funzionano tutti i giorni, a partire dalle 19,30, in attesa del concerto serale che inizia alle 21,30, un vero e proprio ristorante ed un palco su cui si esibiscono Tuck & Patti, raffinato duo, nell'arte e nella vita, voce e chitarra.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscrizioni Directory

 
BlogMasterPg ButtonHtml Blog antipixel